Corsi adulti

Page
 

 

AGGIORNAMENTO: Registrazioni aperte dal 7 al 12 agosto. Il terzo term inizierà il 31 agosto 2020. Non saranno accettate iscrizioni pervenute oltre la seconda lezione.

Abbiamo rinnovato i nostri corsi, così che possiate seguirli da casa in totale sicurezza durante il lock down. Tutti i nostri corsi saranno infatti online anche nel terzo term.

COME ISCRIVERSI:
Compilare e spedire il form di iscrizione a dantea@netactive.co.zaentro il 21 agosto 2020.
Il pagamento sarà richiesto tramite comunicazione email solo se il corso prescelto avrà raggiunto il numero minimo di 4 studenti (max 8 studenti per classe). Tale comunicazione perverrà ai diretti interessati dopo il 21 agosto.

ATTENZIONE: Tutti i nostri corsi sono validi come corsi di preparazione all’esame Plida B1, necessario al fine di ottenere il certificato richiesto a coloro che intendono fare domanda di cittadinanza italiana tramite matrimonio (legge n.132 del 01/12/2018).
Per poterti iscrivere all’esame B1, è necessaria la padronanza dei contenuti dei livelli A1, A2 e B1.

I nostri corsi adulti sono aperti a tutti. Possono iscriversi anche coloro che non intendono fare domanda di cittadinanza italiana.

ASSESSMENT:
Se già parli italiano, dovrai sostenere un test di valutazione che servirà ad indirizzarti in un corso del tuo livello. Scrivi a dantea@netactive.co.za per conoscere il calendario dei corsi avanzati e prenotare un appuntamento.

PAGAMENTI:
Si richiede pagamento anticipato tramite bonifico bancario.
La scuola sarà aperta in via eccezionale il giorno 27 agosto dalle 12.00 alle 15.00 per coloro che abbiano necessità di pagare con carta di credito.

I livelli: Il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), fornito dal Consiglio d’Europa, identifica sei livelli di competenza linguistica. 
Tali livelli descrivono ciò che una persona dovrebbe essere in gardo di fare nei diversi gradi di apprendimento, non tanto in riferimento alla conoscenza grammaticale, quanto all’abilità di “fare e produrre” in una specifica lingua. 

I livelli si suddividono in tre ampie fasce di competenza: base, autonomia e padronanza.

Quanto conosci l’italiano? A che livello sei? 
Scoprilo QUI.