PLIDA italiano certificato

Page
 

 

 

Il 4 dicembre 2018 è entrata in vigore la legge 1 dicembre 2018, n.132.
In base a tale legge, chi richiede la cittadinanza italiana, avendone i requisiti, deve anche dimostrare di possedere una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello B1 del Quadro comune di riferimento per la conoscenza delle lingue

Il certificato PLIDA è un diploma ufficiale rilasciato a Johannesburg esclusivamente dalla Società Dante Alighieri in accordo con il Ministero degli Affari Esteri Italiani (conv. n. 1903 del 4 novembre 1993) e con il patrocinio dell’Università La Sapienza di Roma (acc. del 29 giugno 2004).
É inoltre riconosciuto dal Ministero Italiano del Lavoro e delle Politiche Sociali (d.l. 18 ottobre 2002) e dal Ministero Italiano per l’Università e la Ricerca (rif.n. 1906 del 9 ottobre 2006) come qualifica per agevolare l’iscrizione di studenti stranieri all’università.

Nel caso in cui tu voglia certificare le tue competenze nella lingua italiana, puoi farlo iscrivendoti al PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri) e sostenendo un esame che certifichi le tue competenze nella lingua scritta e parlata, ascolto e comprensione in sei differenti livelli.

La prova avrà luogo presso la nostra sede e verrà inviato a Roma per essere valutato.

Puoi scegliere di dare l’esame da privatista oppure seguire i nostri corsi PLIDA studiati per prepararti al test finale. 
Per poter ottenere la certificazione PLIDA è necessario sottoscivere la quota associativa di
R350, una tantum.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni!
SESSIONE PLIDA NOVEMBRE 2020
A1-A2-B1-B2-C1-C2